Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornalismo, il premio "Mario e Giuseppe Francese" a Goracci, Borrometi e Bozzo

Mario Francese

L'edizione numero 22 del Premio internazionale di giornalismo "Mario e Giuseppe Francese", a quarant'anni dall'omicidio per mano mafiosa di Mario Francese, cronista di giudiziaria del Giornale di Sicilia, ha premiato la toscana Lucia Goracci (Premio Mario Francese), il siciliano Paolo Borrometi (Premio Giuseppe Francese) e il calabrese Alessandro Bozzo (Premio Giuseppe Francese alla memoria, che è stato istituito in questa occasione per la prima volta).

I riconoscimenti saranno consegnati sabato, a partire dalle 10, al teatro Santa Cecilia di Palermo. Stamane, a Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione del premio, promossa dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, alla quale è intervenuto anche il direttore dell'Istituto Demopolis Pietro Vento, che ha presentato i risultati dell'indagine sui giovani e l'informazione in Italia, indagine voluta dall'Ordine.

Alla conferenza stampa hanno preso parte il presidente dell'Odg Carlo Verna, il presidente dell'Odg Sicilia Giulio Francese e i componenti della commissione del Premio: Gaetano Savatteri, Riccardo Arena e Felice Cavallaro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia