Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Costruire un ospedale in Congo, la nuova missione umanitaria di Rino Martinez

Rino Martinez

Il missionario Rino Martinez (fondatore di Ali per Volare Onlus), e il presidente della "Karol" , Marco Zummo, giovedì mattina, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà alle 10.30, nell' aula "Maurizio Ascoli” dell’ospedale Policlinico Giaccone di Palermo, presenteranno il progetto di costruzione di un ospedale in Congo.

"Con Rino Martinez - spiega Marco Zummo, presidente della Karol - condividiamo lo spirito umanitario delle sue missioni, per questo quando ci ha proposto di fare sinergia per promuovere la realizzazione di un ospedale in Congo abbiamo subito sposato il progetto. Vogliamo anche portare lì il nostro know how, provare a formare i medici perché sappiamo che è essenziale per salvare tante vite umane".

Nel corso della conferenza stampa Martinez presenterà anche il risultato della sua ultima missione umanitaria, che ha visto protagonista Mama Pauline. Figlia della grande foresta equatoriale congolese, Mama è la prima donna pigmea arrivata in Italia grazie al progetto umanitario di Martinez per sottoporsi ad un importante intervento chirurgico per eliminare un gravissimo tumore del volto, che è stato eseguito nel reparto di chirurgia plastica, sotto la guida della professoressa Adriana Cordova e del professore Francesco Moschella.

Alla conferenza stampa parteciperanno, Rino Martinez, il presidente della "Karol" Spa, Marco Zummo, la professoressa Adriana Cordova, il professore Francesco Moschella, il dirigente generale dell'assessorato regionale alla Sanità, Mario La Rocca, e ancora Carlo Picco, direttore sanitario del Policlinico Giaccone di Palermo, padre Cosimo Scordato, Christian Bassega e Suor Marie Claire.

Durante la conferenza stampa, sarà proiettato il breve reportage “Mama Pauline… Storia di un Miracolo”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia