Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La prima di "Turandot" al Teatro Massimo di Palermo, le foto dello spettacolo

Al Teatro Massimo di Palermo è andata in scena la prima per Turandot di Puccini diretta da Gabriele Ferro, concept dello spettacolo di Fabio Cherstich e AES+F, regia di Fabio Cherstich, video, scene e costumi di AES+F.

In scena Tatiana Melnychenko al debutto nel ruolo di Turandot, Brian Jagde, alla prima europea come Calaf, Valeria Sepe (Liù) e Simon Orfila (Timur).

Ad assistere alla prima anche la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, accompagnata dal prefetto Antonella De Miro. All'ingresso del teatro è stata accolta dal sindaco Leoluca Orlando.

«Questo splendido allestimento di Turandot per la prima della stagione del Teatro Massimo – ha dichiarato il presidente della Fondazione Teatro Massimo Leoluca Orlando – è la conferma, dopo l'anno di Palermo Capitale Italiana della cultura, di Palermo città di culture, di Palermo che coglie la sfida di coniugare la tradizione lirica e l’innovazione, proiettandosi così nel futuro. Lo straordinario lavoro di AES+F, che rappresenta la novità, si accompagna ad un’altra novità, il ritorno del sipario di Sciuti, il cui restauro e la cui restituzione alla città costituisce un’altra tappa del cammino di questo teatro che trasforma il passato in futuro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia