Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano ferro da un mulino in disuso a Bagheria, un arresto e una denuncia

Hanno bloccato e arrestato due ragazzi che hanno rubato ferro in un mulino in disuso in via Ramacca a Bagheria. Il 25enne è stato arrestato e il minorenne denunciato per furto.

Gli agenti stavano attraversando via Rammacca e hanno notato una vettura col portabagagli aperto nella direzione del portone dell’ingresso principale del mulino, da qualche anno non più attivo.  Si sono fermati e dopo qualche  minuto, il 25enne ed un minorenne sono usciti dall’immobile, con in mano alcuni tubi in ferro.

I poliziotti li hanno bloccati ed hanno verificato come entrambi avessero già provveduto a stipare nella vettura altre tubazioni. Si trattava di componenti di macchinari in ferro per la lavorazione ed il trasporto al piano superiore del grano, sottratte nel piano sotterraneo della struttura originariamente adibito a luogo di giacenza del grano stesso.

Nella vettura dei malviventi sono stati ritrovati arnesi usati per lo scasso e per forzare le voluminose lastre metalliche poste a protezione dell’ingresso principale.

Il maggiorenne è stato arrestato ed il minorenne è stato denunciato. Il materiale di ferro è stato invece restituito ai legittimi proprietari.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia