Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travolto da un'onda mentre pescava a Terrasini: trovato il corpo senza vita del diciassettenne di Villabate

Si sono spente intorno alle 14 le speranze di trovare in vita Anthony Cascino, il 17enne di Villabate che, all'alba di oggi, è stato travolto da un'onda anomala mentre stava pescando sugli scogli di fronte all'hotel Perla del Golfo a Terrasini.

Il cadavere è stato trasportato da una vedetta della Capitaneria di Porto che lo ha condotto sulla terraferma dove c'erano i familiari del ragazzo e il pm di turno.

Presente anche l'amico 18enne che era con lui a pescare e che si è salvato aggrappandosi ad uno scoglio, dando poi l'allarme intorno alle 6. Alle operazioni di ricerca hanno lavorato per tutta la mattinata i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, i carabinieri e la Capitaneria di Porto.

Le ricerche, alle quali ha partecipato anche un elicottero della polizia e della Guardia Costiera, sono state rese difficili dalle condizioni meteo: in alcuni momenti ha piovuto piove e il mare era molto agitato.

La pesca era una vera passione per il giovane che sul suo profilo Facebook aveva scritto: "Quando la linea dell’elettrocardiogramma diventerà piatta smetterò di pescare". In diverse foto è ritratto con le sue inseparabili canne da pesca.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia