Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, intensificati i controlli: scattano 46 multe

Intensificati dalla Polizia municipale gli interventi finalizzati al contrasto del conferimento irregolare dei rifiuti a Palermo. Da lunedì scorso sino ad ieri sono stati eseguiti 103 controlli ed elevate 46 multe. Un apposito piano di interventi è stato predisposto, su indicazione del sindaco Leoluca Orlando, dal comandante Gabriele Marchese.

Previsto il coinvolgimento di tutte le pattuglie dei vigili urbani. Gli agenti hanno effettuato sopralluoghi in abiti civili e auto civetta sia nelle zone in cui è già attiva la raccolta differenziata, per verificare il corretto conferimento nei giorni e negli orari stabiliti, sia nei quartieri in cui non è attiva, in particolare nei siti segnalati dai cittadini e dalla Rap come discariche abusive consuetudinarie.

Diciannove delle 46 sanzioni sono state comminate per conferimento fuori orario, 22 per irregolarità nel conferimento dei rifiuti differenziabili, una per trasporto sfabbricidi, due per abbandono di ingombrante e altre due per violazioni al Codice della strada, per un totale di oltre 6.200 euro. I siti in cui gli agenti hanno comminato il maggior numero di sanzioni sono via Galletti, Fondo Galletti, via Gorizia, via Messina Marine, via Castello, via Cordova, via Bonanno, via Emilia, via Perpignano, piazza Strauss, , via Marchese di Roccaforte, piazza Don Bosco, piazza Florio, piazza Sturzo e via Cilluffo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia