Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, scattano un selfie prima della rapina: individuati i rapinatori del bar di piazza Scaffa

Hanno assaltato un bar di piazza Scaffa, a Palermo, rapinandolo lo scorso 28 aprile. A tradire i rapinatori un selfie con la pistola prima del colpo.

I falchi della squadra mobile hanno arrestato Rosario Favarò, palermitano di Corso dei Mille di 21 anni, Omar Methlouthi, palermitano della zona Fiera di 21 anni e  Salvatore Gandolfo, palermitano della zona Oreto di 25 anni, autori della rapina insieme a Salvatore Cocuzza di 25 anni arrestato il giorno stesso del furto.

I quattro erano entrati nel bar con delle pistole in mano arraffando poche centinaia di euro e dandosi alla fuga. Salvatore Cocuzza è già stato condannato in primo grado per rapina.

Il pomeriggio del 28 aprile scorso, dopo l’assalto al bar, l'auto con a bordo i tre, durante la fuga, fu coinvolta in un incidente stradale ed il contrattempo costrinse i quattro a scendere velocemente dall’abitacolo e dividersi. Cocuzza riuscì ad ottenere un passaggio da un ignaro automobilista, ma fu in pochi attimi raggiunto ed arrestato dagli agenti.

Da allora i poliziotti della Squadra Mobile hanno lavorato senza sosta così da pervenire all’identificazione dei restanti complici.

Dal telefonino sono state estrapolate due fotografie, autoscattate secondo i poliziotti il giorno della rapina, poco prima che i malviventi entrassero in azione, come dimostrato dalla corrispondenza degli indumenti con quelli utilizzati durante la rapina.

Favarò, Gandolfo e Methlouthi si sono così immortalati in alcuni “selfie” con tanto di pistola in pugno, sorriso e posa ardita.

Sono arrivati poi gli esiti degli accertamenti di natura biologica della polizia scientifica sulla vettura abbandonata durante la fuga, all’interno della quale sono stati  ritrovati cappellini, guanti in lattice, fascette, passamontagna, felpe, scaldacollo e la voluminosa macchina scambiamonete, sottratta al bar durante la rapina.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia