Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Save the Children allo Zen di Palermo: riattivato l'impianto di illuminazione del campetto di calcio

Attivato allo Zen 2 di Palermo l’impianto di illuminazione del campo di calcetto, finanziato da Save the Children, l’organizzazione internazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

Il campo di via Fausto Coppi, inaugurato il 20 luglio del 2016, è l’unica struttura pubblica, gratuita e autogestita del quartiere.

Un’area che grazie alla collaborazione fra associazioni locali, Amministrazione comunale e Save the Children è stata sottratta a quella che negli anni era diventata una grande discarica abusiva e che ora è riqualificata e di cui da 2 anni e mezzo si prende cura tutto il quartiere.

Un punto di riferimento importante per i bambini e i ragazzi di una delle “periferie educative” della città di Palermo, che da oggi diventa fruibile anche negli orari serali grazie al nuovo impianto di illuminazione.

La partita serale inaugurale ha visto in campo i giovanissimi giocatori della squadra del Palermo Calcio Popolare.

Il campetto sorge nel piazzale di fronte al Punto Luce che Save the Children, in collaborazione con il Laboratorio Zen Insieme, ha aperto nel dicembre del 2016 per contrastare la povertà educativa.

In questo video, l'intervista a Massimo Merlino, referente Sicilia Save the Children.

Caricamento commenti

Commenta la notizia