Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune Belmonte, impiegati senza stipendio da 10 mesi. Gelarda: "Miccichè intervenga"

Igor Gelarda

Settantadue dipendenti del comune di Belmonte Mezzagno sono senza stipendio da dieci mesi. La denuncia arriva da Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali della Lega, e da Rita Pizzo, referente del Carroccio nel comune palermitano.

“Per la ricorrenza dell’Epifania - dicono gli esponenti del partito - vogliamo stringerci ancora di più attorno alle famiglie che hanno dovuto vivere, soprattutto i bambini, delle feste di Natale e Capodanno dal sapore amaro”.

Secondo i leghisti la Regione aveva promesso l'erogazione delle somme ma i dipendenti comunali di Belmonte non si sono visti accreditare né lo stipendio di dicembre, né la tredicesima.

Anche altri comuni siciliani nei mesi scorsi non erano riusciti a pagare i dipendenti perchè senza soldi e in quei casi la Regione, anche se in ritardo aveva sbloccato i fondi e gli impiegati, seppur con difficoltà, avevano ricevuto il salario.

“Il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè - dice Gelarda - piuttosto che perdere tempo strizzando l’occhio al sindaco di Palermo e al Partito democratico, impieghi le sue giornate in modo costruttivo e risolva i problemi dei siciliani. Si occupi per esempio di far arrivare a destinazione i fondi stanziati per il Comune di Belmonte - conclude il rappresentante della Lega - e fare fronte così ad un’emergenza che ha messo in ginocchio tante famiglie che non meritano di essere abbandonate in questo modo”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia