Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sorpresi durante una battuta di caccia al cinghiale a Pizzo Cane: tre arresti

Tre uomini sono stati sorpresi dai carabinieri durante una battuta di caccia al cinghiale nella riserva naturale orientata  di "Pizzo Cane" nelle aree montane tra Baucina e Ventimiglia di Sicilia. Sono stati arrestati R.S., di 61 anni, R.G., di 40 anni rispettivamente padre e figlio e A.S. di 32 anni di Caccamo. I tre sono accusati di avere effettuato attività venatoria all'interno di una riserva naturale orientata senza possedere alcuna autorizzazione né licenza di porto d'armi.

Una volta bloccati e sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di quattro cinghiali adulti abbattuti  a colpi  d'arma da fuoco, di fucili e munizioni illegalmente portate e detenute, ricetrasmittenti, abbigliamento mimetico e varia attrezzatura per la caccia al cinghiale.

A.S. dovrà rispondere anche di porto e detenzione di arma clandestina. L'uomo, infatti, aveva nascosto all'interno di un doppio fondo ricavato nella gabbia per cani da caccia che trasportava in auto, un fucile calibro 12 con matricola punzonata e relativo munizionamento a palla.

A seguito dell’udienza di convalida, il gip del tribunale di Termini Imerese  ha convalidato l’arresto dei tre cacciatori di frodo e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia