Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aspra, il sit-in di Legambiente: "Abbattete l'ecomostro sulla spiaggia del Sarello"

Con un sit-in a Bagheria (Palermo), Legambiente protesta affinché venga venga abbattuto l'ecomostro sulla spiaggia del Sarello e chiede l'accesso agli atti per fare luce "sulle strane e anomale procedure seguite dopo l'acquisto del fabbricato da parte della 'Nuova Poseidonia srl', costituita da dirigenti del M5S e dal sindaco di Bagheria per trasformarlo in un albergo".

"Finora ci è stato impedito l'accesso agli atti e ci siamo rivolti al Tar. L'ecomostro, più volte vandalizzato, è pericoloso per l'incolumità pubblica", dice il presidente di Legambiente Sicilia, Gianfranco Zanna.

"Finora tutti avevano manifestato la volontà di abbatterlo, ma, evidentemente, una cosa sono i proclami fatti in campagna elettorale, altra storia è l'innata voglia di alcuni amministratori di abusivismo e di bruttezza. A Bagheria un sindaco pentastellato ha cercato in ogni modo di sanare l'insanabile e, addirittura, adesso, è proprietario dell'ecomostro, in società con altri pentastellati".

“Oggi il Pd Sicilia era presente al sit-in di Legambiente perché le motivazioni che hanno ispirato l’associazione ambientalista sono sacrosante - dichiara il segretario regionale del Pd Sicilia, Davide Faraone - Il M5S, dopo la sanatoria di Ischia e con questa scelta affarista di Bagheria, dimostra di fregarsene altamente dell’ambiente e dimostra di non voler investire sulla bellezza. Ricordo tra l’altro, la nostra denuncia all’anticorruzione, perché è vergognoso che il sindaco e una deputata nazionale pentastellata decidano, in palese conflitto di interesse, di fare affari sulle spalle dei bagheresi”.

L'ecomostro è stato acquistato all’asta da una società che ha tra i soci il sindaco di Bagheria, il grillino Patrizio Cinque, e la deputata pentastellata Caterina Licatini, componente della commissione Ambiente alla Camera. In delegazione con Davide Faraone anche il deputato Pd, Carmelo Miceli, il capogruppo del Pd al Comune di Palermo, Dario Chinnici, il presidente della quarta circoscrizione del capoluogo siciliano, Silvio Moncada e altri esponenti dem.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia