Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo ancora piena di rifiuti: altri roghi nella notte, resta l'incognita sugli stipendi

Cassonetti bruciati in via del Levriere a Bonagia

La città di Palermo continua ad essere sporca e piena di rifiuti, nonostante l'emergenza sembri rientrata. Anche questa notte i vigili del fuoco hanno lavorato in giro per la città per spegnere cumuli di rifiuti e cassonetti dati alle fiamme.

Già nella tarda serata di ieri le squadre del comando provinciale sono intervenute nella zona dei cantieri navali di Palermo. Il primo rogo è stato appiccato in via dell'Arsenale. Poco dopo è arrivata una nuova segnalazione per incendio rifiuti in via Simone Gulì.

In nottata un rogo è stato appiccato a rifiuti in zona ospedale Policlinico in via Maurizio Ascoli. L'ultimo incendio è stato spento in zona Oreto, in via Antonio Callea.

Intanto rimane l'incognita degli stipendi degli operai Rap. Il personale ha ricevuto solo a fine dicembre la tredicesima, arrivata dopo lunghe polemiche. La speranza è che gli stipendi possano essere accreditati entro la fine della settimana. E nonostante tutto negli ultimi giorni, c’è stata un’adesione agli straordinari del 70% nel turno antimeridiano e del 100% per il notturno.

Ad esempio, il 30 dicembre, ultima domenica del 2018, c'è stato uno sforzo da parte degli operai: il contratto di servizio prevede che la domenica in strada ci siano 10 mezzi e 10 mini-compattatori. Quel giorno invece i grandi mezzi erano 55, più altri 15 mini.

Negli ultimi giorni del 2018 per fare rientrare l'emergenza dei rifiuti accatastati per strada sono entrate in azione anche le pale meccaniche.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia