Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Benvenuta al mondo Aurora, è lei la prima nata a Palermo nel 2019

E’ la piccola Aurora la prima nata del 2019 a Palermo. E’ venuta alla luce alle 00.00, come scritto nel referto, nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale «Vincenzo Cervello», diretto dal professore Antonio Perino: pesa 3 chili e 120 grammi ed è lunga 50 centimetri.

Felici il papà Claudio Giardina e la mamma Chiara D’Aleo, di appena 18 anni, che ha dato alla luce Aurora con parto naturale. Tanta emozione anche per l’équipe medica in sala parto formata dall’ostetrica Antonella Duca, dai ginecologi Nenzi Varsellona, Francesco Picciotto e Giusi Lo Balbo e dall’anestesista Gaetano Virga.

La prima nata a Catania nel 2019 si chiama Sabrina. È nata un minuto dopo lo scoccare della mezzanotte nel reparto di ginecologia e ostetricia, diretto dal primario Giuseppe Ettore, nell'ospedale Garibaldi Nesima. La piccola Sabrina pesa 2 chili e 910 grammi.

Alle 4,43 nel reparto ostretricia e ginecologia dell’ospedale Civico a Palermo, diretto dal professore Luigi Alìo, è nato invece Umberto: pesa 2 chili 885 grammi ed è il secondogenito di mamma Gaetana Messina e papà Giuseppe Nicosia.

Si chiama Vincenzo, pesa 3,040 grammi, il primo nato a Siracusa. E’ venuto alla luce alle 00.25 nel reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Umberto primo, diretto da Antonino Bucolo. Vincenzo è il primogenito dei giovani Gianluca Carta e Michela Monarca, residenti a Melilli.  Ad assistere al parto sono stati i ginecologi Massimo Martinez e Valeria Cunsolo, l’ostetrica Ilaria Catania, la neonatologa Valentina Fatuzzo e l’infermiera professionale Francesca Coluccia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia