Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il volto di piazzetta Bagnasco dopo il restyling: le foto

Sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria di Piazzetta Bagnasco e via Di Stefano, vicino il Politeama.
L'intervento è stato quasi interamente realizzato in house tramite maestranze comunali e delle aziende, sotto il coordinamento dell'Ufficio relazioni esterne e la direzione dei lavori del Coime.

In particolare è stata del tutto dismessa la precedente pavimentazione, sostituita con una a mattoni, microciotoli e resina, è
stato revisionato ed ammodernato l'impianto di illuminazione e si è proceduto ad una manutenzione generale dei servizi. La piazza è stata inoltre dotata di rastrelliere per la sosta delle biciclette, nuove fioriere e vasi con piccoli alberi di agrumi, panchine e di  wi-fi con accesso gratuito tramite la rete dell'anello telematico comunale e sono stati installati diversi elementi di arredo e decoro finalizzati alla migliore fruizione e vivibilità. Alla cerimonia di inaugurazione ieri sera erano presenti anche diversi
commercianti e residenti della piazza.

Per il sindaco Orlando si tratta di "un altro piccolo ma importante intervento per rendere la città più vivibile e fruibile. Un intervento ancora più importante perché realizzato grazie alla professionalità e la dedizione del personale comunale e delle sue aziende."

Caricamento commenti

Commenta la notizia