Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, scoperto un deposito di fuochi d'artificio in una casa a Borgo Nuovo: arrestato 42enne

Scoperto un deposito con 122 chili di fuochi d'artificio in un appartamento di Borgo Nuovo, a Palermo. Un 42enne è stato arrestato dai carabinieri per detenzione illegale di esplosivi.

L'uomo è stato fermato a bordo di una Fiat multipla con due chili di fuochi d'artificio nei pressi di viale Piazza Armerina. Nell'auto sono stati trovati quindici fuochi pirotecnici sferici, chiamati "peonie", di diverse dimensioni. La perquisizione è stata poi estesa anche all'abitazione dell'uomo e qui i militari hanno scoperto un vero e proprio deposito di fuochi d'artificio.

Sono stati trovati più di 73.000 articoli pirotecnici, tra batterie, fontane e piccoli petardi, appartenenti a diverse categorie, alcuni dei quali scaduti e non adeguatamente conservati, per un totale di circa 120 chili.

I carabinieri hanno rinvenuto altri 49 petardi cilindrici privi di qualsiasi segno identificativo e 400 cartucce a salve, tre mortai artigianali, due centraline complete di telecomando e 36 inneschi elettrici da utilizzare per l'accensione a distanza.

Il quarantaduenne si trova agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia