Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo tra i rifiuti, 20 incendi nella notte: Orlando convoca una riunione con i dirigenti della Rap

Foto Chirchio

Cumuli di spazzatura in tutta Palermo, segno che l'emergenza non è ancora alle spalle. Tra ieri sera e questa notte almeno venti roghi sono stati appiccati a immondizia e cassonetti strapieni. Le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo hanno avuto un gran da fare soprattutto nel quartiere di Falsomiele. In serata infatti sono stati spenti incendi in via del Levriere, tre gli interventi in via del Bassotto in tarda serata, roghi anche in via della Giraffa e in fondo Motisi.

Ma le fiamme non hanno risparmiato altre zone della città, come nel caso di via Agesia di Siracusa e in via Giuseppe Capparozzo allo Zen. Un altro rogo di cumuli d'immondizia è stato spento in via padre Massimiliano Kobe in zona Acqua dei corsari, altri in via della Concordia, traversa di via Castelforte. Le squadre di vigili del fuoco sono intervenute anche a Brancaccio in via della Conciliazione e in via padre Francesco Spoto. Pompieri in azione in via Ammiraglio Rizzo dove sono stati spenti due incendi in due cumuli di rifiuti nella stessa strada.

Roghi anche in viale Michelangelo e in via Castellana, come accaduto nei giorni scorsi, in via Mendola ad angolo con via Marinuzzi (zona Oreto), in via Angelo Maiorana, nel quartiere Uditore.

Intanto, il sindaco Leoluca Orlando, d'intesa con l'amministratore unico della Rap Giuseppe Norata, ha convocato per domani alle 9 una riunione con tutti i dirigenti dell'azienda. A seguire, alle 11.30, si svolgerà a Brancaccio l'inaugurazione del Ccr, il primo Centro comunale di raccolta destinato ad accogliere rifiuti riciclabili di tutte le tipologie. Al Ccr il sindaco terrà inoltre una conferenza stampa nella quale spiegherà l'oggetto della convocazione dei dirigenti dell'azienda e le finalità della "Commissione per la verifica della funzionalità organizzativa delle aziende erogatrici di servizi pubblici comunali", che sarà istituita domani.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia