Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo: corsa clandestina di cavalli in via Ernesto Basile, tre denunce

È stata bloccata dai carabinieri del nucleo radiomobile una corsa clandestina di cavalli in via Ernesto Basile a Palermo. Sono stati denunciati, per resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamento di animali ed organizzazione di manifestazioni e spettacoli vietati tre palermitani. SI tratta di  A. P, di 58 anni, L. S., di 38 anni e  M. G., di 30 anni.

In particolare i militari hanno sorpreso A.P. che, mediante l’utilizzo di un calessino trainato da un cavallo, gareggiava con un altro calesse  il cui conduttore è al momento rimasto ignoto. Mentre  M.G. e L.S, erano a bordo di uno scooter  Honda Sh 125 che facevano da apri-pista lungo il “percorso di gara”.

Tutti i partecipanti appena hanno visto i carabinieri si sono allontanati. Il cavallo, dopo essere stato visitato dal personale veterinario dell’Asp, è stato sequestrato ed affidato in custodia giudiziaria in  una struttura autorizzata, in attesa degli accertamenti di rito. Anche il calessino e lo scooter sono sequestrati. Il motorino non aveva copertura assicurativa.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia