Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La grande scherma fa tappa a Palermo, Montano: "Legato a questa meravigliosa città"

Direttamente dal ritiro palermitano delle nazionali italiane di sciabola, il grande campione Aldo Montano parla del suo speciale legame con la città: "Sono particolarmente legato a questa città perché qua ho mosso i miei primi passi da 'campione'. A Palermo, nel lontano 1995, ho vinto la prima prova della Coppa del Mondo U20".

"Da Palermo sono partiti i miei successi sportivi - prosegue Montano dal ritiro dell'Istituto Gonzaga - Spesso sono stato qua per motivi di sport, piacere o amici. Ho sempre trovato una città meravigliosa in grado di dare un’accoglienza unica. L’affetto l’abbiamo sentito, per strada, dove ci alleniamo e dove facciamo il raduno. Speriamo che questo possa essere un "la" per far decollare la tradizione che questa città ha sempre avuto in questo sport".

A Palermo, dal 6 al 9 giugno 2019, si terranno per la prima volta nella sua storia i campionati italiani Assoluti e Paralimpici. A Palazzo delle Aquile, il sindaco Leoluca Orlando ha presentato l'evento come "un'altra tessera preziosa del Mosaico Palermo" perché "questa città è un mosaico di tessere diverse che stanno fra loro in armonia".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia