Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, vandali all'asilo Maricò. Orlando e Marano: "Atto gravissimo"

Vandali all'asilo nido comunale Maricò di via Salvatore Pelligra del quartiere Cuba Calatafimi a Palermo in azione nel week-end. Per pulire e riordinare tutto le lezioni saranno sospese fino a mercoledì.

"Questa mattina, all'apertura, le lavoratrici e i lavoratori dell'asilo nido comunale Maricò hanno trovato i locali danneggiati da vandali che nel corso del fine settimana sono entrati, rompendo un vetro, e hanno sporcato i locali di detersivo e schiuma antincendio", si legge in una nota del Comune di Palermo.

"Teppisti che hanno il coraggio di vandalizzare un bene comune come i nidi e sottrarli alla fruizione delle famiglie - hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l'assessora alla Scuola, Giovanna Marano - compiono un atto gravissimo a danno della collettività".

Un atto, quindi, da condannare e del quale si cercherà di capire maggiormente.

"Invitiamo il territorio circostante e i residenti ad essere anche loro custodi e vigili a protezione della struttura educativa, in modo tale da impedire che atti di questa natura si reiterino. Abbiamo piena fiducia nella responsabilità di cittadine e cittadini e - conclude la nota - di tutti coloro che hanno a cuore l'importanza del contesto di crescita dell'infanzia nella nostra città".

Caricamento commenti

Commenta la notizia