Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Carnevale di Termini Imerese inserito tra i «grandi eventi» di Sicilia 2019

Carnevale di Termini Imerese

Il carnevale termitano, uno dei più antichi della Sicilia, è stato inserito tra i «grandi eventi» promossi dalla Regione per il 2019.

Il «Carnovale», come era chiamato nei documenti storici del tempo, è caratterizzato da carri allegorici e da maschere e tradizioni legate alle due figure centrali della festa: il «Nannu» e la «Nanna», due simpatici vecchietti che interpretano l’anima popolare del carnevale di Termini Imerese.

La Regione, ha annunciato l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo, lo ha scelto tra i 45 eventi strategici di promozione turistica in Italia e all’estero.

«Siamo felici - ha detto il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta - di comparire tra i grandi eventi della Regione siciliana e, in particolare, nelle rievocazioni del Carnevale di Sicilia. Quello di Termini Imerese rientrerà a pieno titolo nel circuito dei carnevali più importanti con Acireale e Sciacca».

Per l’edizione del 2019 sono già all’opera i cartapestai e le associazioni coinvolte nell’organizzazione della manifestazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia