Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia di Casteldaccia, spettacolo natalizio in scena a Palermo per le due bambine morte

Spettacolo per Asia Giordano, la figlia di Giuseppe, e Manuela Rughoo, le due bambine rimaste orfane a causa della tragedia avvenuta nella notte tra il 3 e il 4 novembre a Casteldaccia, con l'esondazione del torrente Milicia.

"Silent Night" è una favola natalizia per grandi e piccini, portata in scena dall'Associazione Teatro e Vita: l'appuntamento è sabato prossimo, alle 21, e domenica 16, alle 18, al teatro Sant'Eugenio, in piazza Europa, a Palermo.

Il regista Giuseppe Celesia e tutta la compagnia teatrale, dopo i tragici eventi, hanno pensato di fare qualcosa di concreto per testimoniare la loro vicinanza ai sopravvissuti. Da qui l'idea di devolvere parte dell'incasso della serata di sabato 15 a Giuseppe Giordano, alla figlia Asia, che saranno ospiti in sala, e al cognato Luca Rughoo e alla figlia Manuela.

Lo spettacolo vuole trasmettere un messaggio di pace e di fratellanza, non solo contro le guerre, ma anche contro ogni tipo di violenza e discriminazione. Uno spettacolo emozionante e coinvolgente che vede in scena 5 attori-cantanti e 2 ballerini, che regaleranno spunti di riflessioni, allegrie ed emozioni forti. Sulla piattaforma GoFoudMe, dai giorni successivi alla tragedia è stata anche promossa una raccolta fondi per aiutare la piccola Asia e la cugina Manuela con l'intento di finanziare la scuola e la formazione della due bambine o qualsiasi altra cosa possa essere loro utile.

La raccolta ha già avuto grande successo grazie alla generosità della gente comune che ha contribuito con un gesto piccolo ma concreto. La condivisione di personaggi amati dal pubblico, come Tiziano Ferro, ha dato grande risalto: il cantante ha pubblicato sulle sue pagine social la campagna e, oltre a donare personalmente, ha chiesto ai suoi follower di fare altrettanto. La somma raccolta fino ad ora, di circa 3.600 euro, è già stata consegnata alla famiglia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia