Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusivismo a Palermo, denunciati tre venditori per occupazione di suolo pubblico

Nell’ambito dei controlli predisposti dal comandante Gabriele Marchese al contrasto all’abusivismo commerciale, gli agenti del nucleo controlli commercio su area pubblica hanno denunciato tre venditori: uno in viale Regione Siciliana sotto il ponte Brasa per occupazione abusiva di suolo pubblico ed altri due rispettivamente in via Campolo ed in via Ernesto Basile per eccedenza di metri quadrati occupati rispetto all’autorizzazione comunale posseduta.

In viale Regione Siciliana, sotto il ponte Brasa un venditore ventitreenne di piante natalizie, occupava abusivamente 20 metri quadrati di suolo pubblico con 34 stelle di Natale e 25 ciclamini. Gli agenti hanno denunciato l’uomo per occupazione abusiva di suolo pubblico e devoluto le piante in beneficenza ad istituti di accoglienza.

In via Campolo, un uomo autorizzato alla vendita di addobbi natalizi per 92 metri quadrati, ne occupava in realtà 228. È stato segnalato all’autorità giudiziaria per aver invaso un’area pubblica e per gli abusi edilizi eseguiti, in quanto i gazebo che utilizzava per l’esposizione della merce, erano affissi al suolo in modo permanente.

Stessa sorte per una donna 38enne che in via Ernesto Basile occupava abusivamente con addobbi natalizi 165 metri quadrati in più rispetto a quelli autorizzati, utilizzando costruzioni affisse al suolo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia