Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il nuovo Palermo tra luci e ombre, anche Albanese frena: "Io nel Cda? Ancora nessuna proposta ufficiale"

La cessione del Palermo resta avvolta nel mistero. Ci sono ancora tanti punti interrogativi e nel frattempo arrivano le smentite di chi viene indicato come parte integrante della nuova società.

Dopo quella di Miccichè, anche il presidente di Sicindustria, Alessandro Albanese, frena commentando le parole di Maurizio Zamparini, che lo indica come membro del prossimo Consiglio d’amministrazione del Palermo: “Penso che sia l’auspicio di Zamparini e io non posso che esserne contento – dice – . Ancora, però, non c’è stata una proposta ufficiale da parte della nuova proprietà, quindi resto in attesa”.

Ancora quindi poco chiaro chi comporrà il Cda rosanero, tappa fondamentale per mettere in moto la nuova società che intanto deve iniziare a stilare una tabella di pagamenti, la prima data è quella del 15 dicembre: Richardson e Sheehan dovranno versare 15 milioni di euro, ovvero la prima tranche del debito di 22,8 milioni che Alyssa ha nei confronti del Palermo Calcio e che serviranno soprattutto per ottemperare al pagamento dei primi stipendi.

Incognite su incognite. Così come ha seminato più dubbi che certezze Clive Richardson Ceo di Global Futures Sports & Entertainment. Ma lui stesso, come si legge sul Giornale di Sicilia in edicola, ha confermato che questa è la sua prima esperienza nella gestione di un club.

In tutto questo il Palermo deve pensare alla trasferta di Padova di domani ad ora di pranzo. Nestorovski e compagni, al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, hanno svolto attivazione, lavoro tattico, esercitazione sui tiri in porta e partita in porzione ridotta del terreno di gioco. Come riporta il sito ufficiale, Aljaz Struna ha svolto un lavoro differenziato programmato e il suo recupero per la gara di Padova è sempre più incerto. Stellone non dovrebbe cambiare molto in formazione ma è probabile che sulla trequarti ci sia spazio per Falletti, mentre in avanti Moreo insidia Puscas per una maglia da titolare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia