Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il bambino tra alimentazione e cultura, un incontro a Palermo

Ha preso il via Palermo il meeting “ABC, il Bambino tra Alimentazione e Cultura” organizzato dall’Università degli Studi di Palermo con il patrocinio della Società Italiana di Pediatria e della Società Italiana di Neonatologia.

L’evento è andato in scena presso l’Aula Magna della Scuola di Scienze Giuridiche, ed è inserito nel programma di Palermo Capitale della Cultura 2018.

Due le sessioni di lavori previste: una su “Alimentazione e Bambino”,  e la seconda su Cultura e Bambino.

“Il bambino, come soggetto fragile per i suoi delicati processi di crescita e di sviluppo- afferma il past president della Società Italiana di Pediatria, Giovanni Corsello– ha nell’alimentazione una vera e propria frontiera di salute legata ai rischi connessi con le carenze o con gli eccessi nutrizionali. Per questo, a partire dalla fase intrauterina e dalle prime età della vita è compito della famiglia e del pediatra garantire una alimentazione equilibrata. Fondamentale è anche il contesto ambientale e culturale in cui l bambino cresce e si sviluppa. Per questo Palermo, città in cui la storia e le tradizioni si cumulano lungo secoli di civiltà e di cultura integrate, rappresenta il contesto ideale per un meeting di così ampio respiro”.

In questo video, l'intervista a Giovanni Corsello, past president società italiana di Pediatria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia