DUE BLEND DI ARABICA

Morettino premiata con due medaglie d'oro alle "Olimpiadi del caffè"

morettino 2 medaglie d'oro, Palermo, Società
Arturo e Andrea Morettino

Fa incetta di premi l'azienda palermitana Morettino all’International Coffee Tasting, la prestigiosa competizione tra le migliori torrefazioni del mondo organizzata dall’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè (IIAC), che si è appena conclusa a Milano.

Due blend di Arabica, una delle quali da agricoltura biologica, sono stati premiati con il massimo riconoscimento e si tratta dell’ennesimo riconoscimento per Morettino, da quando è nato il concorso internazionale.

A vincere nella categoria “Espresso italiano” il “Terrae”, un blend delle origini di puri Arabica biologici Perù Chanchamayo, Brasile Alta Mogiana, Messico Berilo, dai sentori speziati e note floreali e di miele. Una miscela che fa parte della linea Pure Organic Coffee, caffè biologici nati dalla collaborazione con i piccoli coltivatori locali dei paesi produttori, tostati in maniera lenta ed ecologica come nella tradizione Morettino.

Premiato, sempre con la Medaglia d’oro nella categoria “Espresso italiano”, il “Reserve 100% Arabica”, un blend di pregiati Arabica dedicato al fondatore Angelo Morettino, in cui le note floreali di miele e fiori bianchi tipiche delle origini del Centro America incontrano sentori di burro fresco e noce del Colombia Supremo, arricchiti dai toni speziati dell'Etiopia Sidamo.

“Una medaglia che testimonia la nostra vocazione naturale per la qualità e premia il costante percorso di ricerca ed innovazione - commenta Andrea Morettino - e che ci consente di raggiungere quelle nicchie di mercato più evolute ed attente alla qualità nel mondo”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X