Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tornano le stelle di Natale dell'Ail, a Palermo l'obiettivo è superare le 11 mila vendute nel 2017

Superare le undicimila stelle di Natale vendute lo scorso anno. Questo l'obiettivo che si pone, per il 2018, l'AIL sezione Palermo - Trapani che nel capoluogo scende in piazza già dal prossimo 6 dicembre fino al 9. Nelle altre città la manifestazione prenderà il via, invece, alla vigilia dell'Immacolata.

"Ogni malato di leucemia ha la sua buona Stella" è lo slogan dell'edizione nazionale della campagna giunta alla sua 30esima edizione e che quest'anno, a Palermo, vede anche il coinvolgimento di fioristi anche della provincia, parrocchie ed esercizi solidali. Duecento i volontari che scenderanno in piazza.

Anno dopo anno, l’Associazione si è impegnata ad incrementare la presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona dell’Ail contribuendo a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza per il malato.

"Ci aspettiamo che continui la generosità di palermitani e trapanesi in maniera tale da portare a termine il progetto di sostegno ai malati di leucemia", dichiara il presidente dell'Ail Palermo, Pino Toro.

"Chi è affetto da leucemia è un paziente particolare perchè - continua Toro - la sua degenza può durare mesi e anni e colpisce non solo il malato ma tutta la sua famiglia. Noi cerchiamo di sostenere il malato con tante iniziative. Un mese fa abbiamo inaugurato una seconda casa Ail, in viale Francia, portando così a 22 i posti letto che possono accogliere i pazienti che arrivano dalle province siciliane e grazie all'assistenza domiciliare riusciamo a seguire altri 30 malati direttamente nelle proprie abitazioni".

"Poi - continua il presidente dell'Ail -, l'associazione ha un servizio navetta che stiamo cercando di potenziare il più possibile perchè è di grande aiuto per l'accesso alle terapie. Noi istiamo investendo tutte le nostre energie per aiutare, sotto tutti gli aspetti, chi è affetto dalla leucemia e in particolare gli anziani che spesso, sono soggetti a solitudine e mancanza di comprensione verso la stessa malattia".

"Dico ai palermitani e ai trapanesi di starci vicino e di supportarci affinchè - conclude Toro -, anche grazie al loro sostegno, possiamo portare avanti gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti".

A Palermo sarà possibile acquistare le stelle di Natale con un contributo di 12 euro a piazza Unità d’Italia, piazza Verdi (Teatro Massimo), via Magliocco, piazza Croci, via Leonardo da Vinci, Viale Strasburgo, piazza Matteo Boiardo, in corso Calatafimi nei pressi dell'Oviesse, all'aeroporto Falcone Borsellino Terminal arrivi.

Per conoscere tutti gli altri luoghi dove sarà possibile acquistare le stelle di Natale Ail basta consultare il sito internet: www.ailpalermo.it/stelle-di-natale/.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia