Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tentano di rubare infissi e un'auto: scattano tre arresti

Due rubavano infissi in alluminio da un'abitazione, un altro era intento a portare via un'auto. Tre persone sono state arrestate dalla polizia, nei giorni scorsi, dopo l'intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio.  In manette sono finiti due  palermitani A.G. 28enne e S.C. 26enne, sorpresi in via Giulio Tenaglia, a Ciaculli.

Secondo quanto ricostruito,  dopo la mezzanotte è stata segnalata su linea 113 la presenza di due persone incappucciate nei pressi di uno stabile. Gli agenti del Commissariato Brancaccio in servizio di prevenzione e controllo hanno raggiunto in pochi minuti il luogo indicato. A breve distanza hanno notato due soggetti, ancora incappucciati, che si allontanavano frettolosamente dai luoghi. Scesi prontamente dalla vettura di servizio, in ben che non si dica li hanno raggiunti e bloccati. Adiacenti al muro di cinta della strada, vi erano appoggiati alcuni infissi in alluminio, ma da un controllo più approfondito della zona, condotto con l’ausilio di un altro equipaggio della Polizia, i poliziotti non solo hanno constatato che le finestre dell’abitazione segnalata erano prive degli infissi in alluminio esterni, ma hanno scoperto che altri serramenti erano stati caricati su una vettura, parcheggiata poco lontano. L’auto è risultata intestata ad uno dei due individui bloccati, fugando così ogni possibile dubbio circa la responsabilità del furto. I due giovani, inoltre, davanti all’evidenza dei fatti hanno ammesso di aver perpetrato il furto.

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato A.I., 33enne pregiudicato palermitano del quartiere Bonagia, responsabile del reato di furto aggravato su autovettura. I poliziotti lo hanno trovato con in mano una busta ed un cacciavite, piegato tra due auto in sosta lungo la strada, in via Guido rossa. Questi, accortosi della presenza della pattuglia della Polizia di Stato, ha tentato di allontanarsi repentinamente, ma gli agenti, scesi dall’auto di servizio, dopo un breve inseguimento, lo hanno raggiunto, bloccato ed identificato.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia