Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acqua torbida dal Poma: di nuovo a secco 7 comuni e l'aeroporto. Disagi anche a Palermo

L'immagine dell'Invaso Poma nei giorni dell'emergenza idrica causata dal maltempo

Nuova emergenza idrica in alcune zone del palermitano. A causa delle forti piogge e delle condizioni meteorologiche di ieri è stato registrato un significativo incremento della torbidità delle acque, prelevate dell’invaso Poma. Lo ha comunicato l'Amap che ha disposto il fermo dell’Impianto di Potabilizzazione Cicala e dell’adduttore Jato.

Così come già avvenuto nei giorni scorsi, sarà interrotta temporaneamente l’erogazione idrica in tutti i Comuni della fascia costiera Nord-Ovest (Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi, Carini, Capaci, Isola delle Femmine), nonché all’Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino.

Una brutta notizia per i residenti che hanno vissuto l'incubo di rimanere senz'acqua per diversi giorni. Soltanto ieri, infatti, era tornata l'acqua all'aeroporto e nei sette Comuni, dopo che era stato riparato il guasto che aveva provocato una forte perdita di acqua dall'invaso.

La decisione dell'Amap potrebbe far registrare nella zona nord città di Palermo alcuni disservizi derivanti dalla riduzione delle pressioni in rete.

I parametri di qualità delle acque dell’invaso Poma, vengono costantemente monitorati, per consentire il ripristino della normale funzionalità nel più breve tempo possibile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia