Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Timbrano e poi vanno via: il video che incastra gli assenteisti all'assessorato Sanità

Nel video le immagini della guardia di finanza di Palermo che inchiodano i dipendenti assenteisti all'assessorato regionale alla Sanità di piazza Ottavio Ziino, a Palermo.

Le telecamere riprendono i "furbetti del cartellino" timbrare e poi andare via oppure, in altri casi, timbrare il badge del collega assente.

Più di un dipendente su cinque truffava sulla presenza al lavoro negli uffici dell’assessorato regionale alla Salute, in piazza Ottavio Ziino, a Palermo.

Grazie a tre computer, alcuni impiegati riuscivano a segnare le presenze anche senza badge. Una opportunità utilizzata dai lavoratori infedeli per lasciare il luogo di lavoro senza perdere un euro di stipendio.

Tra gli indagati c'è una coppia: lui accompagnava la figlia a scuola e l’andava a prendere all’uscita, lei timbrava il cartellino del marito. Le telecamere piazzate dai finanzieri hanno immortalato la convivente di un impiegato che si intrufolava in assessorato per timbrare la fine del turno di lavoro, mentre il suo compagno si trovava altrove.

Caricamento commenti

Commenta la notizia