Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, più luce in piazza Indipendenza: arriva un nuovo impianto di illuminazione

Da questa sera piazza Indipendenza sarà più illuminata, soprattutto nell'area a verde. "Si accendono da questa sera i primi punti luce dell’impianto di pubblica illuminazione. Il nuovo impianto rispecchia la tipologia di quello preesistente". A darne notizia l'assessore alla rigenerazione urbanistica e urbana, Emilio Arcuri,

In particolare in corrispondenza dell’area, dove si trova l’obelisco, è stata prevista l’installazione di quattro sostegni in ghisa,  di altezza totale fuori terra pari a 7,04 metri: "Ciascuno sarà costituito di quattro lanterne con lampade a ioduri metallici, che saranno i primi ad essere accesi", precisa in una nota Arcuri.

I lavori sono stati  realizzati da Amg Energia, su progetto dell’amministrazione comunale, approvato a sua volta dalla Soprintendenza dei beni culturali ed ambientali: "Sono stati completati per le parte edile, ma restano da collocare per l’illuminazione dei viali 19 apparecchi di illuminazione, posti su paline di altezza di 3,70 metri che sono ancora in fase di consegna da parte dell’azienda produttrice", conclude Arcuri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia