TORNA LA PIOGGIA

Maltempo, allerta gialla sulla Sicilia: domani a Palermo chiuse le ville comunali

Una nuova ondata di maltempo raggiungerà nelle prossime ore l'Italia portando piogge, temporali e venti di burrasca su buona parte del centrosud compresa la Sicilia. La Protezione Civile Regionale ha diramato l’avviso 18330, valido fino alle 24 di domani, 27 novembre che prevede per tutta l’Isola, nella giornata di domani, l’allerta gialla.

Nell'avviso si legge: "Dalla serata di oggi, lunedì 26 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte, con mareggiate lungo le coste esposte.

Inoltre, sono previste, per la giornata di oggi, precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli”; per la giornata di domani, precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici, con quantitativi cumulati moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell'Isola, con quantitativi cumulati da deboli a moderati”. Alla luce di ciò, il comune di Palermo ha diposto la chiusura al pubblico di ville e giardini pubblici per la giornata di domani.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X