Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Questo non è amore", a Palermo un camper della polizia a supporto delle donne

Un camper per ricordare che "Questo non è amore": è l'iniziativa che la polizia di Stato porta avanti anche quest'anno in occasione della ricorrenza della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

L'iniziativa si è tenuta anche a Palermo, dove il camper della polizia è stato presente per tutta la mattina in piazza Regalmici e cioè presso i cosiddetti Quattro Canti di Campagna.

A bordo del mezzo un’equipe di operatori specializzati, in prevalenza composta da donne e formata da personale specializzato della Questura e da rappresentanti dei centri antiviolenza.

Domani invece alle 9, all'università di Palermo (Aula Magna, edificio 7 di viale delle Scienze) si svolgerà l’iniziativa “Una sciarpa rossa contro la violenza sulle donne”, una tavola rotonda organizzata dall’Ateneo palermitano e dalla Questura di Palermo. Contestualmente, il camper della polizia con all’interno un’equipe di operatori specializzati della Questura stazionerà all'esterno dell’edificio 7 del Campus Universitario, offrendo agli studenti la possibilità di confrontarsi, anche in modo riservato, con i componenti dell’equipe multidisciplinare e segnalare eventuali situazioni di disagio o episodi di violenza di cui fossero stati testimoni o vittime.

Caricamento commenti

Commenta la notizia