DOMENICA

Il museo dei pupi di Palermo si dà alla solidarietà: donazioni per i ragazzi autistici

Domenica 25 novembre 2018 alle 17.00 l'opera dei pupi diventa solidale al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino. L'Associazione di promozione sociale "5atuttotondo", lo studio di terapia cognitivo-comportamentale FacciamoABA e il Museo internazionale delle marionette promuovono una raccolta di donazione solidale a sostegno delle attività del centro diurno "Come A Casa" - progetto "Autonomia Autismo Accoglienza".

Il Centro, presente nel territorio di Palermo dal 2017, svolge attività di carattere riabilitativo e ludico-ricreativo (laboratorio artistico, di musica, sport, orto e giardinaggio). rivolte a giovani adulti con autismo. I ragazzi che frequentano il Centro si occupano, insieme agli operatori, della cura della struttura, della cura di sé, svolgono attività
di autointrattenimento e socializzazione, guidati da psicologi ed operatori cognitivo-comportamentale, monitorati settimanalmente da un analista del comportamento e da uno psicoterapeuta gestaltista.

La Battaglia di Orlando e Rinaldo per la bella Angelica è tratto dalla Storia dei paladini di Francia di Giusto Lodico e vede in scena i protagonisti indiscussi dell'opera dei pupi siciliana.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X