Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Perdita nell'invaso Poma, restano senz'acqua l'aeroporto di Palermo e sette Comuni

La Regione ha interrotto l'erogazione idrica dell'invaso Poma per intervenire su una copiosa perdita individuata stamattina. L'Amap ha così dovuto sospendere temporaneamente la fornitura dell'acqua nei Comuni dell'area Nord-Ovest della provincia di Palermo. Resteranno senz'acqua i comuni di Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi, Carini, Capaci, Isola delle Femmine nonché l’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino.

Per evitare possibili disagi anche alla città di Palermo è stata aumentata la quantità di acqua prelevata dalla diga Rosamarina. "Se l'interruzione non si protrarrà per più di 3 o 4 giorni - afferma Maria Prestigiacomo, amministratrice di Amap - non vi saranno ripercussioni per l'erogazione a Palermo".

Il Comune parla di una  "improvvisa e non preannunciata interruzione della fornitura di acqua" da parte della Regione. Il sindaco - precisa la nota del Comune - ha dato disposizione ad Amap di "mettere a disposizione del dipartimento regionale Acqua e rifiuti il personale e le risorse materiali dell'azienda affinché si evitino disagi alla città di Palermo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia