Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo Capitale, Mediolanum sosterrà il recupero di un'antica chiesa bombardata

Una chiesa del centro storico di Palermo, sventrata dai bombardamenti del 1943, sarà riqualificata con un progetto di arte urbana. L’intervento è stato promosso da studenti dell’Accademia di Belle arti di Palermo è verrà sostenuto da Banca Mediolanum con il progetto «Centodieci».

La chiesa dove saranno eseguiti interventi decorativi è quella di Santa Sofia dei Tavernieri che si trova tra il mercato
della Vucciria e piazza Borsa. Gli studenti interverranno, con la guida di Marco Mirabile, sulle parti in legno e in ferro che proteggono l’edificio e ne ricostruiscono il volume originario.

"Le distanze rispetto ai grandi mercati pesano e allora servono maggiori investimenti sulle infrastrutture. Perché se si riducono le distanze si riduce anche il gap economico. Poi, servirebbe puntare su politiche che stimolino i privati a investire al Sud, in Sicilia". Lo dice Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, presente al Teatro Politeama di Palermo in occasione dell'evento conclusivo del progetto di Banca Mediolanum a sostegno di Palermo Capitale della Cultura 2018.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia