Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, al via la raccolta differenziata a Borgo Molara

Raccolta differenziata a Borgo Molara

A Borgo Molara ha preso il via la raccolta differenziata dei rifiuti e sono stati svuotati e poi definitivamente rimossi i 52 cassonetti presenti nelle vie Aquino, via Aquino Molara, via Molara, via Dirillo, Fondo Patellaro, RSA Molara, via Saitta Longhi, via Ponticello Oneto angolo via Palmerino.

Da adesso in poi i cittadini dovranno rispettare le fasce orarie ed i giorni di conferimento. Si è partiti già oggi; a piazza Molara sono arrivati questa mattina due motocarri con due operatori ecologici per ricevere le frazioni RD previste secondo calendario (martedì: residuo non riciclabile e vetro). Un’altra postazione contemporaneamente staziona in via Paruta dove, tra qualche giorno, partirà anche lì la raccolta differenziata (la postazione di Paruta è già attiva per i residenti di via Saitta Longhi e Ponticello Oneto).

A presenziare alla "rivoluzione", l’Amministratore Unico di Rap Giuseppe Norata che stamattina, insieme al presidente di circoscrizione, Silvio Moncada, si è recato a Borgo Molara per avere il contatto diretto con i cittadini.

"Sono fermamente convinto - ha dichiarato Norata - che gli stessi cittadini devono essere i veri protagonisti per garantire la regolarità dei conferimenti, il decoro urbano e sono loro la risorsa per il raggiungimento di un obiettivo che è quello dell’aumento della raccolta differenziata e contestualmente di salvaguardia delle risorse naturali”.

"Confidiamo nella sensibilità e nell'attenzione dei cittadini della borgata - dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore all’Ambiente Sergio Marino -perché hanno la possibilità di contribuire a migliorare il decoro e la pulizia del quartiere, dando allo stesso tempo un importante aiuto all'ambiente”.

“Ammetto che ero un po' preoccupato ma oggi vedere diversi cittadini che arrivavano in piazza per conferire correttamente i rifiuti mi ha rincuorato", ha aggiunto Silvio Moncada.

Il servizio di raccolta differenziata di Rap avverrà con l'ausilio di una isola mobile che stazionerà in Piazza Molara e in via Paruta ogni mattina, dal lunedì al sabato, dalle ore 6.30 alle ore 10.00, dove i cittadini si dovranno recare per il conferimento delle varie frazioni di rifiuto secondo un calendario di raccolta differenziata ben preciso.

Per maggiori informazioni e dettagli sul calendario e di cosa conferire: www.rapspa.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia