PALERMO

Infrastrutture, Orlando incontra Toninelli: "Ritardi nei lavori che riguardano le ferrovie"

infrastrutture palermo, orlando incontra toninelli, Danilo Toninelli, Leoluca Orlando, Palermo, Cronaca
Leoluca Orlando

"Ho rappresentato al Ministro i disagi dei ritardi degli interventi del ferrato sotterraneo, di esclusiva competenza delle Ferrovie, che sicuramente impedisce la piena operatività delle linee tranviarie, realizzate interamente dall’Amministrazione comunale" . Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando che ha incontrato oggi, nella sede
dell’Autorità portuale di Palermo, il ministro del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.

Presenti all’incontro il direttore marittimo della Sicilia Occidentale e comandante del Porto, contrammiraglio Salvatore Gravante, il prefetto Antonella De Miro e il presidente dell’autorità portuale Pasqualino Monti.

"Ci auguriamo - ha aggiunto - che le Ferrovie possano al più presto completare i lavori che sono stati iniziati ormai da troppi anni e che sicuramente contribuiranno a dare un volto nuovo alla mobilità sostenibile che sta facendo con altre modalità passi da gigante".

"Ho sollecitato - ha proseguito il sindaco di Palermo - l’intervento del ministro perché si possa pervenire all’interno della città di Palermo al biglietto unico tra le linee servite dalla azienda partecipata Amat e linee metropolitane e sotterranee ferroviarie gestite dalle Ferrovie dello Stato".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X