Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Black Friday a Palermo, niente stop Ztl: "Più bus e biglietti validi tutto il giorno"

La Ztl non sarà sospesa per il prossimo venerdì 23 novembre per il Black Friday a Palermo.

"Verificata la non sussistenza di requisiti formali indispensabili - dice il Comune in una nota -, l'amministrazione comunale comunica che per il prossimo venerdì 23 novembre in occasione del cosiddetto Black Friday, non sarà sospesa la Ztl. Al fine di venire incontro alle necessità espresse dai commercianti e dalla VI Commissione consiliare, il sindaco Leoluca Orlando ha comunque chiesto all'Amat di prevedere la validità giornaliera dei biglietti e potenziare il servizio per le aree commerciali della città".

Sul caso interviene il capogruppo di Sinistra Comune, Giusto Catania: "Niente sospensione della Ztlper il Black Friday. La scelta del sindaco Leoluca Orlando di sospendere la Ztl in occasione del Black Friday sarebbe stata una incomprensibile inversione di rotta nel percorso di rendere Palermo una città ecologica.

La decisione di non sospendere la Ztl per il Black Friday è coerente, un segnale che attesta come sia stato archiviato il dibattito sul rapporto tra quantità di automobili in circolazione e gli introiti per le attività commerciali. Oggi si scongiura il rischio di scardinare le conquiste, consolidate negli ultimi anni, in materia di mobilità sostenibile e di valorizzazione del carattere storico e monumentale di piazze e strade del centro città".

Sul caso intervengono anche il leader de I Coraggiosi Fabrizio Ferrandelli ed il suo capogruppo in consiglio Cesare Mattaliano.  "In effetti ci sembrava impossibile che Orlando potesse rinsavire e sopratutto che si trasformasse in uomo libero di ascoltare le corrette istanze di cittadini e commercianti, piuttosto che essere ostaggio del suo cartello elettorale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia