Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo si fa bella per l'estero, al via la campagna del Comune per attrarre turisti stranieri

Palermo si fa bella per l'estero. Parte oggi la campagna del Comune per attrarre turisti stranieri in città.

L'obiettivo è quello di incentivare i flussi turistici, che solitamente sono più intensi nel periodo estivo, tutto l'anno. Come dire, a Palermo non ci sono solo mare e spiaggia. Per farlo l'amministrazione punta ad azioni mirate sul web e sui social network, come newsletter mirate a turisti diretti in Italia invitandoli a visitare anche Palermo e post geolocalizzati su Facebook.

"Palermo sta vivendo uno straordinario boom turistico - afferma il sindaco Leoluca Orlando - testimoniato dagli arrivi all'aeroporto e al porto e dal "tutto esaurito" che si registra negli alberghi cittadini nei periodi di punta. Questa iniziativa è un'attività che intendiamo promuovere anche in futuro, perché il turismo rappresenta uno dei principali volani dello sviluppo economico della nostra città".

Alla campagna su web e social, si aggiunge quella promossa da Ryan Air rivolta al mercato estero, con l'obiettivo di raggiungere entro la fine di dicembre almeno 5 milioni di contatti in Europa soprattutto in Spagna, Germania e Danimarca.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia