Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sei mani su un pianoforte con "PianoTrio Artemisia", il concerto a Cefalù

Tre donne, sei mani su un pianoforte e uno spettacolo ricco di virtuosismi. Saranno questi gli ingredienti principali dello show musicale del PianoTrio Artemisia in programma a Cefalù il 17 novembre alle 21 al Teatro Comunale Salvatore Cicero e in occasione della stagione 2018 di Amici della Musica di Cefalù "Salvatore Cicero".

Il trio, composto dalle giovani pianiste Federica Grassullo, Roberta Raro e Irene Maria Salerno, nato tra le aule dell’Accademia Musicale Varesina nel corso di Alto Perfezionamento tenuto da Roberto Plano, proporrà al pubblico un programma che spazia dal ’700 fino al ’900, con opere originali e trascrizioni per una così insolita formazione (da Boccherini e Mozart a Rachmaninoff e Kachaturian, da Liszt a Verdi).

Il Trio ha debuttato nello showroom Fazioli di Milano nel 2015, si è esibito per la prima stagione concertistica dell'associazione culturale Thymós e per Piano City Milano 2016, al Palazzo del Touring Club Italiano, riscuotendo vivi consensi di pubblico e di critica.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia