Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messaggio su whatsapp su acqua inquinata a Palermo, ma è una fake news

Da ieri sera gira su whatsapp un'ordinanza attribuita la sindaco di Palermo che è una fake news. "Gira in queste ore sui soliti socialnetwork e nelle chat l'immagine, ritagliata ad arte, di una ordinanza sindacale che non riguarda, in cui si parla di inquinamento da coliformi e si vieta l'utilizzo dell'acqua dell'acquedotto a fini alimentari. Per quanto riguarda Palermo si tratta di una clamorosa fake-news diffusa ad arte da qualche imbecille che denunceremo per procurato allarme". Lo afferma il sindaco Leoluca Orlando, commentando la falsa notizia che in queste ore sta circolando in modo virale in città e per la quale sono già arrivate centinaia di telefonate di cittadini allarmati al call center dell'Amap e all'Urp del Comune.

La strada segnalata è la via Tenente Rosario Mutolo non esiste a Palermo. Questa strada è a Torretta in provincia di Palermo.

"L’ordinanza sindacale di non potabilità è stata emanata dal Comune di Torretta relativamente ad una fontanella che non presenta il contatore idrico Amap. L'azienda sta effettuando le analisi di controllo nel territorio comunale di Torretta per verificare circa le anomalie riscontrate dall’Asp ed eventualmente provvedere all’eliminazione del problema",  fanno sapere intanto dall'Amap.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia