Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia, riaperta la strada statale 121 tra Manganaro e Campofelice di Fitalia

Continuano le riaperture delle statali dopo le alluvioni e i tremendi danni, costati purtroppo anche delle vite, nelle provincie di Palermo e Agrigento. L'Anas ha riaperto al traffico la strada statale 121 “Catanese”, chiusa dal km 204 al km 220, tra gli svincoli di Manganaro e Campofelice di Fitalia, a causa dell’esondazione dei torrenti San Leonardo, Buffa e Azirolo in seguito alle piogge e ai nubifragi della prima settimana di novembre. Campofelice di Fitalia nei giorni scorsi di fatto era stato isolato, con i cittadini che erano praticamente bloccati e impossibilitati a muoversi con i propri mezzi. Tutto questo, ovviamente, con disagi non indifferenti

Gli uomini di Anas e del Contraente Generale hanno lavorato senza sosta per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. Due giorni fa era stata riaperta la  188dir / C “Centro Occidentale Sicula” anche in orario notturno, dopo il ripristino nei giorni scorsi limitatamente alla fascia oraria compresa tra le ore 6 e le ore 18.

Notizia invece di qualche giorno fa la riapertura al traffico della strada statale 189 “Della Valle del Platani” che era stata chiusa, in seguito all’esondazione del fiume Platani, dal km 6,500 al km 16,700, tra Castronuovo di Sicilia e Lercara Friddi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia