Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Libertà di stampa, domani flash mob dei giornalisti a Palermo: manifestazioni in tutta Italia

Giulio Francese, presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia

"Basta attacchi all'informazione libera". Anche i giornalisti siciliani si mobilitano in difesa della libertà di stampa e di informazione e a tutela della dignità della categoria.

"Dopo gli insulti e le minacce di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, - afferma una nota - l'associazione siciliana della stampa e l'ordine dei giornalisti di Sicilia aderiscono alla manifestazione nazionale indetta dalla Federazione Nazionale della Stampa, condivisa dall'Ordine dei Giornalisti, che ha promosso il flash mob #GiùLeManiDallInformazione, aperto non soltanto ai giornalisti, ma anche a cittadini e associazioni che considerano l'informazione un bene essenziale per la democrazia".

L'appuntamento a Palermo è domani, martedì dalle 12 alle 13, in piazza Verdi davanti al Teatro Massimo, "per respingere gli attacchi che mirano a scardinare l'articolo 21 della Costituzione e i valori fondamentali della democrazia italiana. Una prima risposta pubblica agli insulti e alle offese del vicepremier Di Maio e di quanti pensano di poter ridurre al silenzio l'informazione italiana".

Saranno presenti a piazza Verdi il segretario regionale dell'Assostampa Sicilia, Roberto Ginex, e il presidente dell'Ordine dei giornalisti, Giulio Francese e anche i dirigenti dell'Assostampa siciliana e i consiglieri dell'ordine dei giornalisti di Sicilia. Il flash mob si terrà in contemporanea, dalle 12 alle 13, nelle piazze dei capoluoghi di regione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia