Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A far la spesa o in sala giochi nelle ore di lavoro: indagati 5 dipendenti pubblici a Cefalà Diana, altri 15 coinvolti

Sono stati ripresi mentre andavano a fare la spesa, a giocare alle slot machines o a portare a spasso il cane invece di prestare servizio in ufficio. È accaduto a Cefalà Diana dove cinque dipendenti pubblici, due comunali e tre del Coinres (consorzio per la raccolta dei rifiuti) si sarebbero assentati dal posto di lavoro per svolgere commissioni personali.

Un caso di assenteismo reiterato, poichè i lavoratori, come è emerso dalle indagini, si sarebbero allontanati più volte durante l’orario di servizio. A incastrarli le videocamere che li hanno ripreso mentre uscivano dagli uffici dopo aver timbrato il cartellino.

I dipendenti prestano servizio nell’area tecnica, nell'economato, negli affari generali e al Coinres. Nei confronti dei cinque, i carabinieri hanno eseguito un'ordinanza cautelare del gip di Termini Imerese che li obbliga a presentarsi alla polizia giudiziaria.

Nell'inchiesta sono indagati altri quindici dipendenti pubblici la cui posizione personale è stata ritenuta meno pericolosa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia