DAL 22 NOVEMBRE

Palermo, al Museo Riso il festival internazionale del Cinema musicale

di

Cinema e musica saranno i protagonisti assoluti del festival internazionale "SeeYouSound 2018" che da Torino arriva per la prima volta a Palermo. La manifestazione troverà ospitalità dal 22 novembre negli spazi del Museo Riso, nel cuore del Cassaro, dove verranno proiettati lungometraggi, documentari, corti e videoclip e organizzate performance dal vivo, sonorizzazioni, panel e dj-set.

Filo rosso della tre giorni sarà l’approfondimento degli autori e delle opere più rappresentative della scena internazionale. Ricco il palinsesto che vedrà la partecipazione di importanti figure artistiche note in Sicilia, tra cui Cesare Basile, artista e cantautore catanese al quale è dedicato il documentario “Il muro era caduto da poco”, o come Michele Cinque, con il suo corto “Jululu”.

"SeeYouSound" è nato a Torino nel 2015 e verrà organizzato anche a Lecce e a Pisa. La tappa palermitana sarà un modo per dar vita a idee, occasioni e sperimentazioni. Il festival è organizzato dall’Associazione Choobamba, con il sostegno di Compagnia dei Caraibi, Goethe Institut, Polo Museale D’arte Moderna e Contemporanea Palazzo Belmonte Riso in collaborazione con Freschette.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X