Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acqua a Palermo e provincia, ancora disagi in alcune zone: ecco dove

Ancora disagi per l'erogazione idrica a Palermo e provincia. A causa di un guasto ad una conduttura nell’adduttore Jato, nella zona del di Terrasini, la quantità di acqua trattata dal potabilizzatore Cicala e immessa nello stesso acquedotto è mantenuta ridotta. La situazione è costantemente monitorata dai tecnici Amap, dalla protezione civile e dal Comune di Terrasini.

Le zone che potranno continuare a rimanere senza acqua nelle prossime 24 ore sono Villagrazia, Bandita, Favara, Galletti, Borgo Nuovo, centro storico, Oreto-Stazione.

L'acqua tornerà solo nella serata di oggi e in misura ridotta, invece, nei Comuni di Ficarazzi e Villabate. Permarrà una erogazione idrica ridotta nei Comuni di Casteldaccia, Santa Flavia e Bagheria.

Erogazione idrica in fase di normalizzazione nella zona Nord di Palermo: Arenella, Vergine Maria, Mondello, Partanna, Zen, Pallavicino, San Lorenzo, Strasburgo, Cruillas, Libertà, Monte Pellegrino, Boccadifalco-Baida, Borgo Molara, Uditore.

Tornata l'acqua all'aeroporto Falcone Borsellino, Capaci, Isola delle Femmine, Carini (zona Villagrazia, Corso Italia) Balestrate, Trappeto, Cinisi, Terrasini.

L'Amap informa che, i valori di torbidità delle acque, prelevate dall’invaso Poma, sono rientrati nella norma. Le acque prelevate dagli invasi Rosamarina e Scanzano hanno un'elevata torbidità e questo impedisce la possibilità di trattamento nel potabilizzatore di Risalaimi. Proprio per questo nei comuni della fascia costiera orientale da Casteldaccia a Ficarazzi, e alla zona centro-meridionale di Palermo la distribuzione dell'acqua non è tornata completamente alla normalità. L'Amap ha continuato a  garantire le forniture a tutti gli ospedali, alle cliniche e ai presidi sanitari di Palermo e provincia.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia