Strade interrotte per la furia del maltempo, l'esercito scende in campo a Corleone: le foto

Nelle prime ore di questa mattina la prefettura di Palermo ha chiesto l’intervento dell’esercito per il ripristino della viabilità delle arterie stradali che permettono di raggiungere i comuni di Bisacquino, Campofiorito, Corleone e Vicari.

Una squadra di ripristino viabilità del quarto reggimento genio di Palermo, assetto specialistico dedicato alle pubbliche calamità della brigata Aosta, è prontamente intervenuta con un veicolo multiruolo VM 90, un escavatore, una pala gommata e due mezzi a cassone ribaltabile per il carico e smistamento di materiale inerte.

Inoltre, tre nuclei da ricognizione del genio stanno tuttora percorrendo, in prossimità delle zone colpite dalla perturbazione meteorologica, le principali strade statali e provinciali per appurare la presenza di interruzioni causate da cedimenti del letto stradale o da frane.

L'esercito con i suoi uomini e le sue donne è sempre al fianco della popolazione e in concorso con le altre istituzioni e corpi dello Stato per lavorare insieme e sempre di più.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X