Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, controlli nei locali e pub in via Isidoro La Lumia e Ballarò: multe da 27mila euro

Vigile urbano che fa una multa

Anche in questo weekend sono scattati i controlli degli agenti del Caep, nucleo di controllo delle attività produttive in cinque locali, tre in via Isidoro La Lumia  e due in zona Ballarò a Palermo. Il bilancio è di 27.000 euro di sanzioni elevate e il sequestro di un pub abusivo.

In via Isidoro La Lumia, i tre titolari di pub sono stati multati per l’occupazione abusiva di 60 metri quadri di suolo pubblico, occupati con tavoli, sedie e tende solari, senza le necessarie autorizzazioni.

In via Ballarò è stato sequestrato un pub abusivo perché non aveva l'autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande ai tavoli. Il titolare inoltre non aveva autorizzazioni per l'intrattenimento musicale e la ristorazione.

Gli agenti  hanno eseguito  interrotto l'autorità abusiva e sanzionato il titolare perché non aveva l'autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande e di certificazione sanitaria e non ha esposto all’interno del locale le tabelle alcolemiche e non ha l’apparecchio alcol test.

Inoltre gli è stata sequestrata l’auto, una Mercedes Classe B, perché priva della prescritta copertura assicurativa, già sottoposta a sequestro amministrativo nel 2017. È stato quindi denunciato per violazione degli obblighi di custodia.

Ancora in via Ballarò, un negozio autorizzato alla vendita di prodotti alimentari, svolgeva abusivamente l’attività di bar, con l’aggravante di somministrare bevande alcoliche e superalcoliche in orari vietati, oltre la mezzanotte. Il titolare ha avuto comminate sanzioni per l’assenza delle autorizzazioni  alla  somministrazione di alimenti e bevande e la certificazione sanitaria.

Durante il sopralluogo nel locale sono state riscontrate gravi carenze igienico - sanitarie  ed inoltre non venivano esposti al pubblico il listino prezzi, le tabelle alcolemiche e quella contenente gli orari di apertura e chiusura dell'attività, oltre alla mancanza del dispositivo per l’alcol test.

Gli agenti, accertata la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche oltre la mezzanotte, hanno sequestrato un locale utilizzato come deposito con all'interno tre refrigeratori e 1.958 bottiglie contenenti bevande alcoliche e superalcoliche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia