Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa di Tutti i Santi sotto la pioggia a Palermo: auto bloccate, allagamenti anche al cimitero dei Rotoli

Allagamenti al cimitero dei Rotoli

Un nuovo acquazzone si è abbattuto in queste ore su Palermo. La pioggia ha allagato diverse strade, alcune sono state chiuse come nel caso di Corso Re Ruggero, Mondello impraticabile, in particolare via Principe di Scalea, tante le segnalazioni di automobilisti impantanati.

Interventi di soccorso dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo già dalle prime ore della mattina: è successo in via Imera, dove un'auto è rimasta bloccata, e in via Ciaculli con un'altra vettura bloccata.

Interventi in auto degli automobilisti anche in via Porta di mare, nella zona dell'ospedale Buccheri La Ferla.

Anche in via Colonna Rotta si è alzato il livello dell'acqua e un'abitazione al pian terreno è stata letteralmente allagata. Infiltrazioni dal tetto in alcune case, in largo dell'Aquila a Falsomiele una famiglia ha chiamato i vigili del fuoco far controllare la sicurezza del proprio appartamento.

Il vento ha divelto un cartellone pubblicitario in piazza Castelnuovo. Allagamenti anche al cimitero dei Rotoli hanno reso difficile l'ingresso per gli utenti, disagi anche nella zona del cimitero di Sant'Orsola.

Ieri la Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo arancione per tutta la Sicilia fino alla mezzanotte di oggi. Il livello medio-alto è indicato sia per il rischio idrogeologico sia per il rischio idrico. Possibile ricevere in tempo reale gli avvisi comunali di protezione civile o altre emergenze, iscrivendosi al canale della applicazione telegram www.telegram.me/ProtezioneCivilePalermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia