Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Smascherato attraverso l'app "Youpol", spacciatore arrestato a Palermo

Ad allertare le forze dell'ordine della sua costante attività di spaccio è stata una segnalazione giunta alla polizia attraverso Youpol, l'app che permette di denunciare in anonimato spacciatori e bulli. Dopo una serie di appostamenti, la polizia ha arrestato a Branciaccio, P. A., di 50 anni, residente nel quartiere.

La segnalazione, inviata da qualche cittadino solerte rimasto anonimo, raccontava di un'attività di spaccio che andava avanti con frequenza per strada.

In effetti dagli appostamenti dei poliziotti, è emerso come P.A., in più di una circostanza, venisse avvicinato da probabili avventori, ai quali vendeva la droga.

E’ scattato così il blitz della polizia che hanno perquisito anche casa dell'uomo. In totale sono state rinvenute e sequestrate 11 stecche di hashish, per un peso di 30 grammi, e 8 stecche di sigarette di tabacchi lavorati esteri.

P.A. è stato arrestato, mentre sono in corso ulteriori indagini per accertare se il giro di spaccio sventato coinvolga anche altre persone.

L'app Youpol si sta rivelando uno strumento utile, tanto più in quartieri difficili, come Brancaccio, dove l'attività di spaccio è piuttosto diffusa e i cittadini che vi risiedono spesso hanno paura a denunciare.

In generale, dall'avvio della piattaforma - avvenuto nel febbraio scorso - sono giunte oltre 350 segnalazioni, la maggioranza per spaccio di droga.

Caricamento commenti

Commenta la notizia